L’area riservata

Per ulteriori
informazioni chiedere a:
  • Ufficio del personale della propria azienda;
  • Rappresentanze sindacali del personale;
  • Call center del Fondo.

Nell’ambito del rinnovato sito web di Fopen è stato completamente ridisegnato lo spazio relativo all’area riservata dei lavoratori e delle aziende aderenti. In particolare per te lavoratore aderente è stato messo a disposizione un “cruscotto”, chiaro e semplice, per avere sempre sotto controllo i principali dati relativi alla tua posizione previdenziale.

Inoltre sono state introdotte, ed è questa la vera novità, le funzionalità dispositive senza più bisogno della compilazione del modulo cartaceo: accedendo all’area riservata potrai direttamente esercitare alcune delle principali prerogative previste: richiesta di anticipazione e liquidazione, modifiche del profilo d’investimento, modifica dell’anagrafica, la designazione di soggetti diversi dagli eredi in caso di premorienza, etc… In tal modo saranno garantite ancora di più l’efficienza e la riservatezza nell’esercizio delle prerogative a tua disposizione.

In più, altra importante novità, se appartieni ad un’azienda che ne farà richiesta, potrai accedere all’area riservata direttamente dalla tua intranet aziendale, senza la necessità di digitare la password.  E comunque le innovazioni non termineranno qui: è obiettivo di Fopen perseguire la smaterializzazione e quindi consentire a tutti gli aderenti di interagire col Fondo, per qualsivoglia motivo, attraverso il sito web.

Se sei invece un’azienda, l’accesso all’area riservata ti consentirà di caricare le distinte contributive mensili, verificarne il corretto invio e controllare la lista dei tuoi dipendenti che hanno aderito al Fopen.